L’utilizzo di porte garage automatiche è diventato ormai uno standard. Moltissimi proprietari di garage e box auto optano, infatti, per l’acquisto di una basculante elettrica al posto di una manuale, mettendo al primo posto i fattori di comfort e sicurezza.
Se hai quindi intenzione di acquistare una nuova basculante ti consigliamo vivamente di scegliere un modello automatico, se invece vuoi semplicemente motorizzare la tua vecchia serranda, sappi che non è mai troppo tardi per installare degli azionamenti automatici per porte da garage. L’azienda Bertuzzi si occupa non solo di realizzare e installare basculanti elettriche ma anche di automatizzare quelle manuali.
Clicca qui per ricevere subito un preventivo altrimenti prosegui la lettura e scopri tutti i vantaggi di scegliere una porta garage automatica!
Vantaggi porta garage automatica: ecco perché preferire una basculante elettrica ad una manuale
Comodità
Uno dei maggiori vantaggi delle porte basculanti elettriche è indubbiamente la sua comodità. Con un semplice telecomando è possibile aprire e chiudere la porta del garage a distanza, senza dover quindi uscire dall’auto. Un fattore particolarmente utile durante le giornate di pioggia o quando si hanno le mani occupati da pacchi o borse della spesa.
Inoltre, tutte le porte basculanti automatiche si aprono e si chiudono in modo uniforme e regolare, senza la necessità di alcuno sforzo fisico.
Sicurezza
Le porte basculanti motorizzate sono dotate di numerosi dispositivi di sicurezza che le rendono più sicure di quelle manuali. Molti modelli, ad esempio, sono dotati di sensori che rilevano la presenza di ostacoli sulla strada della porta in movimento e ne arrestano immediatamente la chiusura. Questo riduce, dunque, il rischio di danni alle persone, alle vetture o ad eventuali oggetti che si trovano sotto la traiettoria della serranda in movimento.
Inoltre questa tipologia di porta risulta essere più sicura anche in caso di effrazione. Esistono infatti dei particolari sistemi di bloccaggio adatti a qualsiasi tentativo di scasso.
Risparmio energetico
Oltre ai fattori di comodità e sicurezza, le porte basculanti elettriche possono anche contribuire ad un risparmio sulla bolletta energetica. Questa tipologia di cler è progettata per essere altamente efficiente dal punto di vista energetico e offre un isolamento migliore rispetto ad una porta manuale.
Se il garage si trova poi in prossimità dell’abitazione, grazie a questo sistema le zone limitrofe rimarranno più calde d’inverno e più fresche d’estate, riducendo il ricorso ai sistemi di riscaldamento e raffreddamento.
Personalizzazione
Le porte basculanti elettriche, come quelle proposte dall’azienda Bertuzzi, sono disponibili in una vasta gamma di stili, finiture e colori, consentendo di scegliere quella più adatta al proprio stile abitativo o alle proprie esigenze estetiche.
È possibile, inoltre, scegliere tra diversi materiali tra cui legno, acciaio, alluminio o PVC, con finiture lisce o in rilievo, con la possibilità di aggiungere feritoie, finestrelle e porte di accesso.
Scegli Bertuzzi per la tua nuova porta garage automatica
Una porta garage automatica, come avete appena letto, è decisamente un ottimo investimento per qualsiasi proprietario di casa che voglia migliorare la funzionalità e la sicurezza della propria abitazione.
L’azienda Bertuzzi offre, a tal proposito, un’ampia selezione di porte basculanti elettriche con materiali, stili e design differenti, offrendovi così la possibilità di scegliere la serranda che più si adatta all’estetica della vostra abitazione.
Ricevi subito un preventivo gratuito per la tua nuova porta garage automatica!